FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - godzilla
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > godzilla   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore godzilla
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 29-03-2003 14:23  
Stamattina sulla 7 hanno trasmesso Il trionfo di King Kong,un film che fa parte del filone dei vari Gordzilla nippo/americani in cui gli "animatronics"la fanno da padroni.... agli amanti dei super effetti speciali questi film fanno ribrezzo probabilmente,infatti qui gli effetti sono artigianali e si vede benissimo,ma in parte è questa la bellezza di tutti questi film,almeno nei primi, a mio parere il godzilla di emmerich era un film di una bruttezza incredibile,in cui tutto era scontato e prevedibile,i dialoghi imbarazzanti e vuoti, e gli effetti speciali superbi!
Il primo gorzilla,o meglio Gojira,è del 54,un tentativo dei giapponesi di contrastare quel filone americano in cui si può iscrivere l'invasione degli ultracorpi,anche se è del 56 credo,o film tipo king kong ecc,cercano di contrastare il filone ma secondo me ci si infilano dentro a pennello!
Chiari sono i riferimenti alla guerra fredda o all'uso della bomba atomica,netto il clima giapponese di terrore,di paura e ormai di abitudine a correre al riparo quando si sentono gli allarmi come durante la guerra,i film hanno una trama assolutamente lineare,anche scotata,col mostro che terrorizza la popolazione,e con il sacrificio di qualche "eroe" o mostro-eroe che salva tutti all'ultimo minuto, ma il clima che si respira è fantastico,tanta suspence!
che ne pensate?
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 29-03-2003 15:15  
Per me, per un motivo o per l altro, tutti i film di Godzilla sono inguardabili.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-01-2005 09:09  
Io il primo Godzilla lo trovo ottimo. Parlo dell'edizione originale giapponese, perchè gli americani, l'anno successivo, si presero la briga di editarne una nuova versione rimontata in maniera imbarazzante, con nuove scene malamente incollate. La cosa peggiore fu che quest'ultima divenne l'edizione internazionale del film. Comunque, tornando alla prima pellicola di Honda, al di là dei connotati polemici e degli intenti critici assunti dal film (che, intendiamoci, non sono da sottovalutare) e al di là degli effetti speciali piuttosto scadenti, personalmente trovo Godzilla un film emozionante e coinvolgente, soprattutto per via delle atmosfere cupe che il regista ha saputo creare. Le ingenuità non mancano, certo, ma assistere alla marcia, lenta ed inesorabile, di questo dinosauro gigante in mezzo ad una città devastata dalle fiamme, sotto un cielo post-atomico, è stato a dir poco fantastico. Non ho avuto la sfortuna di assistere al remake più recente, ma posso solo immaginare cosa possa essere diventata una pellicola del genere nelle mani di Roland Emmerich...

_________________
Ospedali, cliniche, obitori e imprese di pompe funebri sono giunti
alla sicura conclusione che attualmente i gatti non sepolti
ritornano in vita, animati da un'incrollabile ansia di vittime umane...


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 11-01-2005 alle 09:08 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 10-01-2005 17:49  
quote:
In data 2005-01-10 09:09, Deeproad scrive:
Non ho avuto la sfortuna di assistere al remake più recente, ma posso solo immaginare cosa possa essere diventata una pellicola del genere nelle mani di un comune regista medio americano...




hai immaginato bene infatti. è una cagata di film
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 10-01-2005 20:26  
Forse uno dei più brutti film, peccato per Jean Renò
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 318
Da: Venezia (VE)
Inviato: 10-01-2005 20:28  
Concordo, il film è di un'oscenità paurosa, purtroppo non ho visto i precedenti.

  Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 10-01-2005 22:01  
sono gran lunga superiori al godzilla di emmerich persino i telefilm giapponesi anni '80, tipo megaloman, dove i mostri-giganti avevano la cerniera sulla schiena!

_________________
Stanco,
il guscio del mio nulla
graffiato da ferite
senza memoria,
essiccate ma non chiuse
la mia anima a pezzi
attraverso di loro si è riversata
come sangue e vetro

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lord_Elric il 10-01-2005 alle 22:06 ]

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-01-2005 09:01  
quote:
In data 2005-01-10 22:01, Lord_Elric scrive:
sono gran lunga superiori al godzilla di emmerich persino i telefilm giapponesi anni '80, tipo megaloman, dove i mostri-giganti avevano la cerniera sulla schiena!



Megaloman era un telefilm geniale, non lo sminuire con quel "persino".
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Bereft

Reg.: 07 Nov 2004
Messaggi: 166
Da: Biella (BI)
Inviato: 11-01-2005 09:54  

Il Godzilla di Emmerich è mediocre, ma talmente commerciale da risultare quasi divertente se visto con spirito goliardico
_________________

  Visualizza il profilo di Bereft  Invia un messaggio privato a Bereft  Email Bereft    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-01-2005 10:09  
quote:
In data 2005-01-11 09:54, Bereft scrive:

Il Godzilla di Emmerich è mediocre, ma talmente commerciale da risultare quasi divertente se visto con spirito goliardico



Eh, siamo d'accordo, ma giusto a titolo informativo: non è del film di Emmerich che si sta discutendo...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 11-01-2005 10:14  
quote:
In data 2005-01-11 10:09, Deeproad scrive:
Eh, siamo d'accordo, ma giusto a titolo informativo: non è del film di Emmerich che si sta discutendo...


Difatti non l'aveva capito nessuno.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 11-01-2005 12:14  
quote:
In data 2005-01-10 17:49, Davil89 scrive:
quote:
In data 2005-01-10 09:09, Deeproad scrive:
Non ho avuto la sfortuna di assistere al remake più recente, ma posso solo immaginare cosa possa essere diventata una pellicola del genere nelle mani di un comune regista medio americano...




hai immaginato bene infatti. è una cagata di film




Il bello è che era stato proposto come un filmone!

_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Bereft

Reg.: 07 Nov 2004
Messaggi: 166
Da: Biella (BI)
Inviato: 12-01-2005 12:43  

I film di Godzilla giapponesi sono più divertenti: come non estasiarsi di fronte a questi attori ingabbiati in enormi pupazzi che devastano modellini di cartone con contorno di scoppi di petardi e fumogeni, che spesso e volentieri incendiano la stoffa di cui sono fatti i mostri?
_________________

  Visualizza il profilo di Bereft  Invia un messaggio privato a Bereft  Email Bereft    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 12-01-2005 13:06  


Godzilla arrosto!
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 13-01-2005 18:11  
Per quanto mi riguarda l'unico vero mostro sacro insieme al compare d'oltreoceano King Kong. Non vedo l'ora che il vecchio Gojira, perché é di lui che si parla e non dell'americano Godzilla!! spezzi il collo a quel varano mutante nano!

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127012 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: